Effettuiamo il
TRASFERIMENTO SALMA IN ITALIA ED EUROPA
Pompe Funebri Antonio Pirovano si occupa del trasporto funebre, sia nazionale che internazionale avvalendosi esclusivamente di personale autorizzato e di mezzi speciali.
La nostra agenzia effettua il trasporto e trasferimento di salme in tutta Europa e dall’Italia verso l’estero, occupandosi anche dell’assistenza ai familiari
durante eventuali trasporti con aereo. Ci occupiamo anche del disbrigo delle pratiche e predisposizione di tutti i documenti necessari.
COME AVVIENE IL TRASFERIMENTO
Il trasporto funebre viene effettuato con mezzi destinati esclusivamente a questo tipo di operazioni. Il trasferimento della bara in chiesa (o in altro luogo) viene effettuata da personale specializzato.
Nel caso di introduzione in Italia di salme provenienti dall’estero oppure il contrario, tramite aereo, sempre secondo la normativa internazionale, l’agenzia provvederà ad organizzare tutto il necessario.
Prima del trasporto funebre è necessario che venga avvisato il medico curante del defunto che dovrà compilare il certificato di morte. Dopodiché, provvederemo alla denuncia del decesso presso il Comune di residenza.
DOMANDE FREQUENTI
Hai delle domande su questo argomento? Leggi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono sottoposte.